Huawei Honor 4x: Smartphone 5.5″ low cost ma al passo con i tempi.
Per chi non lo sapesse, Huawei è una società cinese leader nello sviluppo e produzione di sistemi e soluzioni per rete e telecomunicazioni. Attualmente è tra i principali produttori di Smartphone a livello globale, in particolare in cina ed in asia. Recentemente Huawei con il suo nuovo brand Honor, sta tentando di conquistare sempre maggiori quote sul mercato internazionale ed in particolare in Europa.
L’Honor 4x è uno Smartphone/Phablet di fascia medio-bassa, che si inserisce nel sempre più affollato segmento mid-level. Vediamolo nel dettaglio:
Honor 4x
Ufficialmente catalogato come Phablet, con i suoi 5.5″ di diagonale, si rivolge quindi a chi cerca un dispositivo con un ampio display. Design classico, non particolarmente ricercato, colpisce subito per le dimensioni piuttosto generose. A livello estetico la scocca, ed in particolare la cover posteriore (removibile) risulta un po “plasticosa” ma comunque in linea con dispositivi analoghi. I tre tasti di navigazione di tipo soft touch (quindi non virtuali su schermo), sono privi di retroilluminazione, il che può essere un deficit in ambienti poco illuminati. Oltre ai sensori di prossimità e luminosità, presente nella parte frontale in alto, un LED di notifica; buona la posizione dello speaker sulla parte inferiore, in modo da risultare ben udibile anche quando lo smartphone è appoggiato sul tavolo.
Il Display è un IPS da 5.5″ HD (1280 x 720 pixel) con una densità di pixel pari a 267 ppi. Nonostante la risoluzione non sia altissima in rapporto alle dimensioni del display, risulta piuttosto gradevole e definito. Buona anche la resa cromatica, con alcune impostazioni che consentono di variare la temperatura di colore. Il rivestimento del vetro, non è di tipo Gorilla Glass e risulta poco Oleofobico, con tendenza a sporcarsi. Le dimensioni complessive sono di 77.2 x 152.9 x 8.65 mm per un peso di 170 gr. Il peso tutt’altro che contenuto è attribuibile in parte alla presenza della generosa batteria da 3000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia.
Il processore/SoC proprietario Huawei è un octa-core HiSilicon KIRIN 620 a 64 bit da 1.2 GHz (8 core Cortex A53), mentre la GPU è una Mali-450 MP4. La RAM è di 2 Gb, mentre la memoria di sistema è di 8 Gb; fortunatamente è presente la possibilità di espansione tramite microSD, la cui memoria può essere vista sia come storage sia come memoria di sistema. Il comparto multimediale, prevede una fotocamera principale posteriore da 13 Mpx, con Flash LED, con possibilità di girare video in Full HD, mentre la fotocamera anteriore è da 5 Mpx.
Per quanto riguarda la parte telefonica, questo dispositivo è un dual SIM, quindi possibilità di utilizzare e gestire due SIM; presente anche il supporto per le reti LTE (4G). A livello software il sistema è basato su Android Kitkat 4.4.2 e utilizza la nuova interfaccia Emotion UI 3.0 di Huawei. In dotazione con il telefono: caricabatteria da parete, cavo USB, auricolari in-ear e una pellicola proteggi schermo (già montata sul display).
L’esperienza d’uso generale è più che soddisfacente, ottima la fluidità del sistema; l’interfaccia molto gradevole, risulta sempre piuttosto reattiva. La batteria da 3000 mAh, garantisce un’ottima autonomia e permette di coprire l’intera giornata, anche in caso di utilizzo intenso. In definitiva un ottimo Phablet, con tutte le carte in regola per competere alla pari con gli altri Smartphone in una fascia di prezzo piuttosto affollata. L’Honor 4x può essere acquistato solo online.
L’Horor 4x può essere acquistato solo online:
cosa ne pensate invece dello stoneXone? è in prevendita sul proprio sito e dovrebbe essere prodotto interamente in italia. costo di 299
Come citato nell’omonimo sito, questo smartphone punta ad essere un top di gamma al giusto prezzo: le caratteristiche tecniche ci sono, la Community sta crescendo e noi ovviamente gli facciamo i nostri migliori auguri come a tutte le iniziative italiane. Aspettiamo comunque a dare dei giudizi perchè sappiamo bene che IL BUON FUNZIONAMENTO e L’ AFFIDABILITA’ di un top di gamma dipende dal software e in questo i marchi più noti solitamente riescono a ottimizzare meglio i loro device. Non mancheremo comunque di tornare sull’argomento se lo Stonex ONE sarà in grado di conquistare il mercato e dimostrerà di essere… Continua...