Alzi la mano chi non ha mai pensato di utilizzare qualche App Android su PC!
O semplicemente… hai mai pensato di continuare a giocare al PC con il tuo gioco preferito su smartphone Android?
Beh… E’ POSSIBILE, e non solo… è anche molto semplice, basta installare un semplice programma che si può scaricare gratuitamente: Bluestacks –> Link download. Non è altro che una macchina virtuale che emula il sistema operativo Android in ambito Windows e Mac OSX. Un emulatore Android a tutti gli effetti, con il quale potrai installare ed eseguire le tue App Android preferite e usarle sul tuo PC.
L’installazione di Bluestacks è semplice e veloce e subito dopo ci si trova di fronte a un’interfaccia un po spartana ma efficace.
Occorre come per un normale smartphone, configurare un account Google al primo accesso, dopodiché si avrà accesso alle impostazioni e alle App preinstallate oltre che allo Store (App Cerca).
Bluestacks non è sicuramente nuova come applicazione, ma è comunque molto attuale e viene spesso aggiornata, risultando molto pratica e veloce e adatta anche a computer non proprio recenti!
Di seguito un piccolo video dimostrativo:
Ovviamente questo articolo vuol essere solo uno spunto di riflessione, in quanto c’è tutto un mondo nascosto in questo programma: se ne possono fare mille e più usi ma purtroppo altrettanti problemi e bug!!!
Dicci anche tu la TUA! Partecipa al blog di PippoCD, commenta qui sotto! 😉
Non so se esiste ancora, ma se c’è aspetto la vostra recensione su Android x86, il porting di android da utilizzare con (es.) Virtualbox e avere un vero android su pc.
Ciao!
Piccola indiscrezione… nel momento in cui abbiamo pensato questo articolo c’era anche virtual box in lista, però per l’emulazione di Android ha vinto Bluestacks per quanto riguarda la facilità d’uso, e alla fin fine funziona anche bene. Ma presto (ci stiamo ancora lavorando) arriverà anche Virtualbox, che ci permetterà di trasformare il nostro PC in un M… 😉